IL BOSCO DEI SABINI SOC. SEMPLICE AGRICOLA © - 2025
Partita IVA 01202530570
la bontà dei nostri prodotti per i vostri eventi speciali



Semplici e naturali, le realizziamo solo con i nostri prodotti. puoi scegliere tra:
I nostri prodotti si prestano a tutte le personalizzazioni: dalla confezione, ai colori e ai confetti da abbinare, troveremo insieme la combinazione che più ti piace.
naturalmente, penseremo alla spedizione in tutta Italia.
Non sai ancora quale bomboniera scegliere? Ti diamo una mano…
Il sale nell’antichità era noto come l’”oro bianco”. Grazie alle sue proprietà di conservazione, la gente poteva immagazzinare a lungo le provviste: nell’antico Egitto il sale era appannaggio esclusivo dei Faraoni, mentre per i legionari romani costituiva il “salario”, che dal sale prende il nome.
la Via Salaria, unica tra le vie consolari a non portare il nome del console che la realizzò, ma ad essere identificata per la materia che lungo essa transitava prevalentemente in direzione appenninica, da e verso l’Adriatico, nel territorio abitato dai Sabini. L’uomo innamorato veniva chiamato „salax”, ovvero „salato”.
Le erbe aromatiche erano considerate messaggere delle divinità: erano utilizzate dagli egiziani per imbalsamare i corpi dei defunti e contribuivano a conservare l'aspetto carnale nella vita ultraterrena; si affermava che i loro profumi trasportassero i messaggi spirituali tra uomini e le divinità.
L’olio di oliva vanta una storia millenaria: le prime testimonianze dell’utilizzo dell’olio risalgono al 4000 a.C., in Armenia e Palestina, ma anche in India. L’olio di oliva veniva utilizzato come unguento per la pelle, per alimentare le lampade e assunto come medicinale.
L’olio è il frutto di una pianta longeva, che simboleggia pace e armonia, e regalarlo vuol dire augurare tale armonia.
Richiesta info
IL BOSCO DEI SABINI SOC. SEMPLICE AGRICOLA © - 2025
Partita IVA 01202530570